Siti simili a groupon: quanti ne sono rimasti?
Una volta i siti simili a groupon erano pieni su internet, una volta funzionava che per acquistare un certo prodotto o servizio bisognava raggiungere un tot numero di persone, una volta per acquistare i deals/coupons c’era solo l’imbarazzo della scelta…
Ma… ormai i tempi sono cambiati. I siti come groupon erano più di 40(lista in fondo alla pagina), oggi com’è la situazione? Quanti ne sono rimasti? Quali sono i migliori siti tipo groupon per trovare i migliori sconti in città?
Per chi non lo sapesse, Groupon è un sito che offre sconti incredibili su SPA, ristoranti, viaggi e shopping e molto altro ancora. Magari l’hai conosciuto su facebook attraverso passaparola degli amici, avrai visto la loro pubblicità su molti siti internet.
Groupon è una parola composta derivata da group e coupon, ovvero un gruppo di persone che acquistano coupon. Il funzionamento è molto simile ai gruppi di acquisto tradizionali con la sola differenza che qui il gruppo è da formare per poi raggiungere la cifra minima richiesta e attivare il coupon.
I fondatori di groupon si chiamano Andrew Mason( ideatore del progetto,ex musicista ed ora amministratore delegato ) e Eric Lefkofsky( ex datore di lavoro di Andrew Mason, fornì 1 milione di dollari in “capitale di avviamento” ).
Groupon è stato lanciato nel novembre 2008 a Chicago, in italia è approdato dopo l’acquisizione di CityDeal, avvenuta nel maggio 2010. Nel dicembre dello stesso anno groupon avrebbe rifiutato una proposta di acquisto del valore di 6 miliardi di dollari da parte di Google. Esordì nella borsa di Nasdaq il 04 novembre del 2011.
Il primo DEAL in assoluto lanciato da groupon? Pizza a metà prezzo al ristorante del primo piano nel palazzo dove aveva sede groupon a Chicago! 🙂
Al 31 dicembre 2011, in tutto il mondo i clienti attivi di groupon sono cresciuti e arrivati a oltre 33 milioni ( per clienti attivi si intende tutti coloro che hanno acquistato almeno un coupon nell’arco di 12 mesi durante l’anno 2011 ).
Come funziona groupon?(i siti simili a groupon funzionano più o meno nello stesso modo)
Le offerte groupon si vedono dappertutto su internet, ogni sito web che vai a visitare trovi la loro pubblicità ben in evidenza. Cliccando su uno di questi banner accattivanti verrai reindirizzato sul sito www.groupon.it, dove ti verrà chiesto la registrazione per poter acquistare l’offerta che ti interessava.
A questo punto devi decidere se ricevere solo il loro Newsletter, cioè solo le offerte oppure procedere con la registrazione vera e propria, dovrai inserire nome e cognome, indirizzo, email e scegliere una password. Ovviamente devi scegliere la tua città in modo che groupon ti manda solo le offerte più vicino a te.
In realtà esiste un altro modo molto più veloce per poter cominciare subito a usare groupon. Se hai Facebook invece di inserire i tuoi dati uno alla volta, clicca sul pulsante Accedi con Facebook, dai consenso a groupon di accedere alle tue informazioni personali e il gioco è fatto. D’ora in poi puoi ultilizzare il tuo account facebook per accedere a groupon e acquistare le offerte che ti interessano.
Dopo che ti sei registrato sul sito, se vuoi acquistare i Deals che ti interessano puoi farlo direttamente dal sito oppure attraverso i link nelle mails che ti arrivano giorno dopo giorno. Ricordati che un Deal viene attivato solo se viene raggiunto il numero minimo degli utenti. Cliccando su Compralo Subito verrai reindirizzato sulla pagina di pagamento, dove puoi decidere di pagare con la carta di credito visa, mastercard e american express oppure la postepay se non hai un conto corrente. Si può pagare anche con Paypal senza inserire i dati della tua carta di credito.
Una volta acquistato il coupon non devi fare altro che stamparlo e consegnarlo al venditore che l’aveva proposto per ottenere lo sconto. Se si tratta di un negozio e-commerce devi registrati anche sul loro sito, procedere con l’acquisto e inserire il codice sconto riportato sul coupon.
Leggete bene le condizione d’uso prima di acquistare un coupon! Spesso sento la gente che grida: Groupon Truffa!!! Essendo un settore nuovo e con centinaia di migliaia di clienti da gestire, può succedere che a volte le cose non funzionano come si devono. Anche se devo dire che spesso la colpa è più dei commercianti poco seri che: gonffiano i prezzi, non offrono un servizio di assistenza clienti adeguato, trattano i clienti come dei clienti di serie B ecc… Ma in generale su groupon i veri affari si trovano a patto di saper distinguere e scegliere l’offerta più adatta alla propria esigenza.
Lista completa di siti simili a groupon (aggiornata al 29-04-19):
La lista che vedete qui sotto è stata aggiornata prorpio oggi, ricerche dopo ricerche, verifiche dopo verifiche, sito dopo sito…
Quale sito ha più proposte attive? Quale di questi siti simili a groupon ha le offerte più convenienti? Cosa hanno di meglio questi siti rispetto a Groupon? Alcuni siti sono sicuramente più conosciuti, altri invece preferiscono puntare su un determinato settore oppure una zona in particolare, e poi ci sono quelli che non ce la fanno più e chiudono, date un’occhiata.
- Groupalia.it – Groupalia è un sito come groupon dove trovi le migliori offerte per il tuo tempo libero con sconti fino al 90%.
- Letsbonus.it – Direttamente dalla Spagna Letsbonus forse è uno dei più conosciuti tra i siti simili a groupon.
- Comincom.it – ComInCom è un servizio di social-viral-local shopping che offre sconti esclusivi su servizi e prodotti del vostro territorio. Poche offerte attive al momento.
- Danoncredere.it – Questo sito di coupon simile a groupon si distingue per l’offerta territorialmente differenziata nell’ambito della regione toscana.
- Desiderando.com – Il primo sito al mondo di vendita di coupon viaggi aperto sia ai consumatori finali sia alle agenzie viaggi.
- Groupintown.it – Groupintown ti proporrà coupon a Bari o a Barletta, a Foggia o a Lecce, a Taranto o a Brindisi, in Puglia o altre cittò d’Italia con sconti fino al 90%.
- Misterdeal.eu – L’agente speciale che gira per te, selezionando i locali più ricercati, studiando i menù più appetitosi, i servizi più utili e le offerte più strabilianti da portarti direttamente a casa.
- Mysconto.it – Portale specializzato per la Sardegna che offre sconti di gruppo.
- Prenotaora.com – Cerchi le migliori offerte? Prenota ora! Scopri, prenota e risparmia.
- Scontisubito.it – Maxi sconti a Pescara, Teramo, Chieti , Avezzano, SanRemo, Reggio Emilia, Messina , Roma e tante altre città d’Italia, per avere tutto quello che desideri.
- Sconton.it – Sconton è il portale dello sconto facile.
- Spiiky.com – Il coupon senza carta di credito.
- Volerepotere.com – sito chiuso
- Acquistionline.it – sito in vendita
- Cittashop.it – fa parte di poinx.it
- Exedo.it – sito non funziona
- Clickandeal.it – sito in manutenzione
- Scontodigitale.it – sito non coupon
- Boobid.com – uno dei tanti siti simili a groupon rimasto chiuso
- Carpedeal.it – uno dei tanti siti simili a groupon rimasto chiuso
- Chebazza.it – uno dei tanti siti simili a groupon rimasto chiuso
- Chilicoupon.com – uno dei tanti siti simili a groupon rimasto chiuso
- Citydiscount.it – uno dei tanti siti simili a groupon rimasto chiuso
- Collprice.com – uno dei tanti siti simili a groupon rimasto chiuso
- Couponsalento.it – sito chiuso
- Cupuppo.it – uno dei tanti siti simili a groupon rimasto chiuso
- Dealcity.it – uno dei tanti siti simili a groupon rimasto chiuso
- Dominodeal.it – uno dei tanti siti simili a groupon rimasto chiuso
- Easyshop.it – sito chiuso
- Getbazza.com – sito chiuso
- Glamoo.com – sito chiuso
- Globoffers.it – sito chiuso
- Grandiofferterisparmio.it – sito chiuso
- Gurudeal.it – sito chiuso
- Hidencorp.com – sito chiuso
- Jumpin.it – sito chiuso
- Kgbdeals.it – sito chiuso
- Noibuy.com – sito chiuso
- Offersrider.com – sito chiuso
- Offerum.it – sito chiuso
- Paesescontato.it – sito chiuso
- Poinx.it – sito chiuso
- Prezzofelice.it – sito chiuso
- Sardoupon.it – sito chiuso
- Scontopoly.it – sito chiuso
- Shoppygroup.it – sito chiuso
- Social-deal.com – sito chiuso
- Tempodisconti.it – sito chiuso
- Tuangon.it – sito chiuso
- Yoodd.com – sito chiuso
Avete mai avuto esperienza con uno di questi siti simili a groupon? Con quale sito vi trovate meglio? Conoscete altri siti come groupon? Lasciate pure il vostro commento/opinione/recensione.
Ciao a tutti,
tra i siti elencati manca quello che uso io! INe ho provati molti l’anno scorso e sono spesso rimasta delusa. Da qualche mese (stavo quasi per rinunciare) mi hanno consigliato http://www.goociti.com, è piuttosto nuovo io ho acquistato un weekend di due giorni a Verona (tutto perfetto) e una cover per iPhone (arrivata in un giorno esatto). Nulla da ridire. Poi usandolo impari il meccanismo e c’è molto di più dei coupon: in pratica tu ti logghi, fai acquisti o prenotazioni online sui siti che vuoi, (risparmi pure perchè hanno dei codici sconto o i link alle varie promozioni) e loro ti ridanno sempre una parte di quello che spendi in un conto che senza tetti minimi tu puoi usare per scontare ancora di più i coupon. Quindi in pratica guadagni dai tuoi acquisti. Lo consiglio, anche perchè i coupon a differenza di altri li acquisti e li usi subito, sono quelli che chiamano smart.
Si chiama GooCiti, provate e poi fatemi sapere!
io ho iniziato ad utilizzare http://www.solonoi.eu, per ora è solo in poche città, ma ha la stessa convenienza degli altri portali, con la differenza che non paghi on line, e quindi non rischi niente 🙂
Salve, vorrei lasciare la mia testinonianza su HidenCorp. Il giorno 13/01/2012 acquisto un Samsung Galaxy S3, convinto di ricevere la merce entro i 20 giorni stabiliti. Ad oggi ovviamente ancora non ho ricevuto nulla.
2 settimane fa ho aperto una contestazione Paypal per riavere i soldi, ma attualmente oltre a sentirmi dire, “riceverà il rimborso il prima possibile” ancora non ho visto nulla.
Il loro telefono è staccato, e le risposte che mi hanno fornito tramite email sono TUTTE e dico TUTTE senza valore aggiunto! Continuano a rimandare e a non rispondere chiaramente alle domande che gli vengono fatte.
SONO DEI TRUFFATORI!!!! Ora contatto nuovamente Paypal, aprirò un reclamo oltre alla contestazione e denuncio questi TRUFFATORI alla Polizia Postale!!!! Vi terrò aggiornati.
Buonasera, anch’io ho avuto questa esperienza con Hidencorp, tuttavia trasformando la contestazione in reclamo tramite Paypal ho ricevuto il rimborso totale.
W PAYPAL! Spero che anche le vostre disavventure si risolvano al meglio.
Io li ho denunciati alla polizia postale, ritengo tuttavia che non basti e si debba comunicare al popolo di internet che sono dei truffatori e chiudere il sito.
Grazie!
ATTENZIONE!!!
HidenCorp non vi spedisce nulla, inoltre attenzione che non vi rimborsano!!!
truffatori!
LADRI ED IMPOSTORI!!!!
Ciao a tutti, vorrei sapere se qualcuno di voi ha acquistato su offerum e com’è andata.io ho acquistato i primi di gennaio e ancora non ricevo nulla, ho mandato varie volte email, mi rispondono che il caso è stato preso in considerazione e poi spariscono.cosa posso fare?qualcuno può suggerirmi come muovermi?grazie
puoi leggere il commento che ho appena postato su questo stesso sito (data: 22/06/2013) con il racconto della mia esperienza con Offerum, da cui mi sono immediatamente cancellato. Raccomando a tutti di non fidarsi dell'”Assistenza Clienti” di questi siti, perchè se si è fortunati e tutto va bene OK, ma se c’è qualsiasi intoppo, non esiste assistenza clienti.
Ciao, volevo segnalarti un valido aggregatore:
http://www.pianetadeal.it
🙂
Paolo
Io spero che non risp al telefono perchè tutti li chiamano per lo stesso problema… perchè ripeto per mail risp sempre…
questa mattina ho ottenuto l’intero rimborso!!!!!!
sarò senza il telefono, ma almeno ho riottenuto il cash!!!!
in bocca al lupo a tutti voi!!!!
Alberto hai fatto benissimo… però secondo me conviene attendere ancora qualche giorno come chiedono loro… alla fine non mi costa nulla attendere un giorno in più o in meno… Come avevo già scritto attenderò questo fine settimana e poi li contatterò… almeno siamo sicuri che il rimborso lo fanno…
alberto scusami ma il rimborso l’hai chiesto tu o te l’hanno proposto loro visto che il telefono non arriva?! come ti hanno rimborsato?
l’ha chiesto lui sicuramente 🙂 a parte questo io ti consiglio di attendere qualche giorno in più come me (non lavoro per loro giuro! aspetto anche io il cell)… dopo di che in direttissima chiederò rimborso… alla fine se ci hanno (ed è la prima volta che lo fanno almeno con me e li ho contattati veramente milioni di volte) scritto che questo settimana si sblocca la situazione vediamo… no? io la penso così… alla fine….
ciao michele, la storia è un pò incasinata.
verso natale, stufo di aspettare il telefono, ho aperto una contestazione su paypal. poi via email ho sentito la ragazza di hiden corp che mi ha setto che se lasciavo la contestazione aperta, nn mi sarebbe arrivato il telefono.
io erroneamente, l’ho chiusa (pensando di poterla riaprire in un secondo momento) x “velocizzare” l’arrivo del telefono.
passato quasi 1 mese, visto che la ragazza mi ha detto cose diverse tipo: hai già ottenuto il rimborso;seguo la tua pratica x farti arrivare il tefono, ti arrivera gio o ven scorso, nn so quando arriverà,hai aperto diverse contestazioni e x questo il tuo telefono tarda ad arrivare (falsissimo visto che voi nn avete aperto contestazioni e lo state ancora aspettando), mi sono stufato ed ho chiamato paypal.
paypal mi ha detto che nn avrei dovuto chiudere la contestazion (visto che nn mi era arrivato il telefono) e adesso loro nn avrebbero più potuto farci nulla.
l’unica cosa che hanno fatto è stata quella di scrivere ad hiden.
dopo ulteriori email a hiden, in meno di 24 ore ho ottenuto il rimborso su paypal!!!
ero prontissimo a denunciare il tutto alla polizia postale!!
in bocca al lupo a tutti!!!!
Io continuo a sperare… attendo fino a lunedì come ho detto… li prendo in parola… se hanno detto che questo fine settimana la situazione si sblocca aspettiamo che si sblocchi come dicono se no richiedo anch’io rimborso…
Si Fabio anche io aspetterò’ ancora qualche giorno.. Ma mi puoi dire tu come li contatti? Xke x e-mail mi risp sempre ma al telefono mai!!!!
Sempre e solo per mail perchè per tel… a tutti i num non risp…. per mail risp… a volte subito a volte tardi… però risp sempre… Tu oggi li hai contattati? Vuoi provare a contattarli per mail ora e vedere se ti risp e cosa ti dicono? Giusto per sapere se ci sono novità…
il telefono è sempre staccato (altro fattore che mi ha allarmato). io li ho sempre contattati via email (tranne 1 volta che mi ha risposto un signore al telefono cellulare)
Salve a tutti,
in qualità di Responsabile di HidenCorp intervengo, anche se non è mio uso, perchè abbiamo personale dedicato a questo lavoro.
In primis ci scusiamo per i disagi causati dal periodo festivo e da una situazione creatasi da falsi allarmisimi e da alcuni fornitori che probabilmente quasi come premeditato con altri hanno creato alcuni ritardi interni nella gestione (forse stiamo pestando i piedi a qualcuno, e anche questo fa parte della crescita).
Siamo una Società giovane (poco più di un anno di anzianità con questo portale) anche se HidenCorp nasce come progetto nel 2009 e molte sono le novità in uscita.
Voglio tranquillizzare TUTTI personalmente, nessuno ha perso o perde nulla con noi anche in questi casi, anzi, e giusto per parlare di una situazione appena letta vado un pò nel dettaglio:
Cliente Alberto M.F., ci scusiamo come già detto e stiamo cercando di risolvere tutti più velocemente possibile:
– 15 Nov. ricezione Ordine (spedizione a partire da 30/40 gg lavorativi per la ricezione del prodotto)
– Prima di Natale il Cliente Blocca il pagamento (questo innesca purtroppo una procedura di controlli abbastanza complicata da parte del ns. operatore dei pagamenti ed allunga la situazione)
– 25 Dic. il Cliente sblocca il pagamento (l’ordine ripassa in aperto)
– 2 gennaio 2013 il sistema di pagamento effettua l’Aggiornamento per Storno (l’ordine passa in attesa spedizione)
– successivamente il Cliente richiede il rimborso
– la pratica passa a rimborso ed il Cliente riceve il 100% del Rimborso in denaro e non in credito anche se sono scaduti i termini e non è possibile effettuare l’operazione in automatico, con l’aggiunta di 25 Euro circa per il disturbo ed eventuali commissioni trattenute dal sistema di Pagamento per scadenza dei termini di Rimborso (qualcuno fa qualcosa di simile?)
Alcuni Clienti (che ovviamente omettono, invece sarebbe utile leggere anche loro) hanno ricevuto il rimborso ed un gioiello o secondo prodotto che era già stato spedito GRATUITAMENTE.
Con questo non vogliamo trovare attenuanti, ma far capire che ci sono stati solo delle problematiche causate da forza maggiore (crediamo volutamente), e che comunque il nostro impegno e l’attenzione verso i Clienti è sempre al primo posto.
HidenCorp è sinonimo di sicurezza nell’acquisto o nella restituzione del denaro al 100% sempre, anche in queste fasi che servono per migliorare ed andare avanti, quindi Cliente sempre tutelato da noi.
I nostri Sconti sono Reali (spesso sotto costo) , e non gonfiati alla fonte, abbiamo bisogno anche del vostro aiuto per migliorare e questi commenti lo fanno. Grazie a tutti quelli che ci stanno dando fiducia e ci stanno permettendo di competere con i colossi.
La situazione sulle spedizioni sta rientrando nella normalità, ma se qualcuno non vuol attendere può tranquillamente richiedere il rimborso (anche solo per email, è tutto più semplice e snello) e non perderà un centesimo mai.
Ci scusiamo ancora e per qualsiasi richiesta o risposta diretta vi preghiamo di scrivere a support[at]hidencorp[.]com , e mi scuso per la lunga ma dovuta. Non risponderò altro in questo tread per correttezza e trasparenza lasciando a voi i commenti.
Saluti da tutto Lo Staff
Salve responsabile di Hidencorp!
Le ho scritto all’indirizzo support(at)hidencorp.com come ha indicato a tutti noi. Aspetto una risposta sincera al più presto al mio indirizzo email e non qui (seguendo le istruzioni riportate nel suo messaggio). Grazie
(Edit by Admin indirizzo email per evitare spam 22.57 23/01/2013)
Ciao Luigi e grazie per essere intervenuto.
Ragazzi a questo punto io direi di aspettare come minimo 1 settimana per vedere l’evolversi della situazione.
Per non allungare ulteriorelmente questo thread invito tutti a continuare la discussione su questa pagina —> http://www.acquisto-online.org/www-hidencorp-com/
Grazie.
Prima di passare al nuovo thread volevo solo informare Luigi, il responsabile di Hidencorp che ci ha scritto che io ho scritto una mail a support(at)hidencop.com ma non ho ricevuto alcuna risposta… Aspetto ancora chiarimenti in merito
cari ragazzi, anche io ho comprato iphone il 15/11 e nn ho ancora ricevuto nulla. nn vi vorrei allrmare ma ieri, sono andato a milano all’indirizzo indicato sul sito:Piazza 4 novembre 4 e….nessuno li conosce!!!!ho parlato col portinaio e nn ne msa nulla!!!!!io temo fortemente in una truffa.
cmq dopo varie email con la signora di hiden, dice che domani dovrebbero rimborsarmi. atterndo ancora 24 ore e se nn pagano, li denuncio alla polizia postale!!!!vi tengo aggiornati
io ho mandato una mail ieri e mi hanno risp subito dopo che in questi giorni stanno sbloccando le spedizioni (come sempre). poi ho provato a chiamare al numero verde ed a quello che mostrano in pubblicità da 2 gg e nessuno mi risponde mai. Tu fabio hai novità?
No nessuna novità… onestamente a me non avevano mai detto che in questi giorni stanno sbloccando le spedizioni ma sempre che non avevano una data precisa di spedizione e non sapevano bla bla bla insomma le solite cose… A te si in passato? Ti avevano detto che sbloccavano le spedizioni anche nelle precedenti mail? Speriamo bene… Sapessi qualcosa ve la comunicherei subito qui… naturalmente… ecco perchè chiedevo a voi… ho deciso personalmente di aspettare invece che contattarli ogni giorno… non li sento dalla settimana scorsa e conto di scrivegli questo fine settimana max all’inizio della prossima…
A me e’ la prima volta k dicono k a breve li sbloccano.. Le altre volte sempre ‘la preghiamo di aspettare qualche altro giorni’.. ma se nn li contatto via mail al telefono non mi rispondono mai. Tu Fabio come li contatti? Via mail o per telefono? E su quale mail o numero di telefono?
Ciao!
Io sto aspettando risposta al mio reclamo tramite Paypal ma tutto tace.
Spero che almeno Paypal possa tutelarmi.
La follia è che ci sono ipad e galaxy nuovamente in vendita e devono ancora consegnare i nostri!
Voi pensate che arriveranno i prodotti ordinati?
Mi sembra che le testimonianze positive siano scarsine..
Alberto hai fatto benissimo… però secondo me conviene attendere ancora qualche giorno come chiedono loro… alla fine non mi costa nulla attendere un giorno in più o in meno… Come avevo già scritto attenderò questo fine settimana e poi li contatterò… almeno siamo sicuri che il rimborso lo fanno…